Foto – La Top 11 dei calciatori che non hanno mai vinto la Champions: che squadrone!

CHAMPIONS LEAGUE

Ci avviciniamo, sempre più, alla prossima finale di Champions League, e dunque alla fase conclusiva di quella che è, per distacco, una delle più belle competizioni al mondo. Alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie è un sogno per tutti i calciatori del mondo, che per un’intera carriera, cercano di battersi per arrivare alla finalissima della massima competizione europea. Sono tantissimi però i campionissimi che, nonostante lo spropositato talento, sono rimasti a bocca asciutta. Li abbiamo voluti raccogliere in una Top 11, che vi mostra un vero e proprio squadrone:

top 11 senza champions

Tra i pali c’è Gigi Buffon, che però quest’anno sogna ancora di poter alzare la coppa al cielo di Berlino come fece nel 2006 con la Coppa del Mondo, difesa per tre quarti italiana con Beppe Bergomi, Fabio Cannavaro e Gianluca Zambrotta, affiancati da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Lothar Matthaus, centrocampo pieno di talento con Ballack, Vieira e Pavel Nedved, attacco stratosferico con Zlatan Ibrahimovic e Ronaldo “il Fenomeno”, serviti da Diego Armando Maradona.

Certo, nessuno di questi 11 calciatori sopra elencati è riuscito a trionfare nella Coppa dei Campioni sin qui, ma messi tutti insieme, non abbiamo dubbi, ne avrebbero vinte a bizzeffe…

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy