Inter, Mancini: ‘Dura andare in Europa. Mercato? Seguiamo Touré, Vida e altri giocatori’

AC Milan v FC Internazionale Milano - Serie A

Alla vigilia della sfida contro la Roma, l’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, fa il punto della situazione quando mancano poche partite da qui al termine del campionato per evitare che il club meneghino concluda un’annata piatta, senza coppe né stimoli per il futuro. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro: ‘La Roma ha fatto molto meglio di noi, è una squadra più pronta anche se ora hanno un momento di difficoltà. Ma noi siamo più pronti anche se abbiamo avuto anche noi qualche problema, credo che arriviamo meglio rispetto all’andata. Non si gioca mai per perdere nemmeno con gli amici in spiaggia. Negli ultimi anni è sempre stata partita da scudetto, dunque credo che serva vincere per dare continuità‘.

Sulla qualificazione all’Europa League: ‘Abbiamo poche possibilità perché non dipende più solo da noi. Finché ci sono i punti bisogna avere speranza, ma se vincono anche le altre non possiamo fare molto. Dobbiamo pensare a vincere e poi si vedrà. Sarà una settimana fondamentale’.

Sul mercato: ‘Per alcuni giocatori serve più tempo, non sono facili da portare via. Altri si possono prendere all’improvviso e bisogna fare in fretta per anticipare altre squadre. Può accadere qualunque cosa, l’importante è avere tutti a disposizione per il ritiro di luglio. Chi seguiamo? La Dinamo Kiev ha diversi giocatori validi, la Fiorentina ha dominato e per loro è stato difficile. Vida? È un giocatore che abbiamo visto così come altri, ma ce ne sono diversi di calciatori che possono esserci utili’. 

Su Yaya Touré: ‘Yaya è un giocatore del City che è un grandissimo club e che sta lavorando per diventare tra i migliori al mondo. Non so se ci sarà questa possibilità, ma non ha mai giocato in Italia e potrebbe interessargli. L’Inter è un club importante, non è un club qualsiasi, e credo che per un calciatore sia una cosa bella essere ambiti dall’Inter. In che posizione lo vedo? Può giocare ovunque a centrocampo, ma difficile dirlo adesso perché non sappiamo se arriverà né chi avremo a disposizione‘.

Sul futuro dell’Inter: ‘I nostri tifosi chiedono solo questo. Il presidente vuole costruire una grandissima squadra, non credo ci siano problemi, ovviamente a volte nelle trattative possono esserci delle problematiche. Ma su Thohir posso rassicurare i tifosi: vuole fare una grandissima squadra‘.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy