ESCLUSIVA – Calciomercato Juventus, Cicchetti: ‘Vi svelo tutte le mosse dei bianconeri’

Juventus v Malmo FF - UEFA Champions League

Cercando di orientarci al meglio nella marea di voci che ogni giorno affollano le testate sportive, abbiamo contattato in esclusiva per Calciomercatonews.com Gianfranco Cicchetti, esperto di mercato, per fare il punto sul futuro della Juventus.

– Circolano con sempre maggiore insistenza i nomi di Dybala e Cavani: sarà uno di loro il nuovo bomber bianconero o dobbiamo aspettarci sorprese? Come stanno le cose?
Sono due giocatori che piacciono parecchio al club bianconero, così come Falcao e Van Persie. I quattro hanno ognuno una situazione diversa e allo stesso complicata: Dybala costa tanto ma è giovane e guadagna ancora poco; Cavani costa tanto e guadagna altrettanto; idem Falcao; Van Persie potrebbe essere il colpo a sorpresa perchè si può prendere a poco sebbene ha un ingaggio pesante e va per i 32 anni. Credo che l’effetto domino sul mercato delle punte debba ancora partire e sia ancora presto per azzardare previsioni.

– I tifosi della Juventus continuano a temere una possibile cessione di Pogba a fine stagione: quante sono le possibilità ad oggi?
Dipende dalle offerte. Il Psg resta sempre la squadra favorita, in vantaggio su Real Madrid e Manchester City. Se i parigini metteranno sul piatto 80 mln (tutti cash o attraverso l’inserimento di parziali contropartire come Cavani e/o Verratti), allora il clamoroso colpo di mercato potrebbe davvero andare in porto. In caso contrario il centrocampista francese resterebbe un altro anno a Torino, per completare il suo percorso da top-player.

– Nel caso in cui il francese venga ceduto, come verrebbe rimpiazzato a centrocampo?
Il belga Witsel dello Zenit è uno dei prescelti, ma non il solo. Piacciono anche Kondogbia del Monaco, Mati Fernandez della Fiorentina e William Carvalho dello Sporting Lisbona.

– Ci saranno altre cessioni al termine del campionato?
La Juve non ha affatto intenzione di smantellare, anzi a mio avviso rafforzerà ulteriormente la rosa, grazie anche agli introiti della Champions League. A mio parere potrebbero restare tutti, anche Tevez che potrebbe decidere di rispettare il contratto in scadenza giugno 2016 e rinviare il ritorno al Boca Jrs alla prossima estate. L’argentino deciderà autonomamente, sebbene la Juve non lo regalerà, anche per motivi di bilancio. Oltre al rientro di Zaza e Rugani, i bianconeri prenderanno un terzino, un centrocampista, un trequartista e un grande attaccante.

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy