Juventus, Allegri: ‘Una grande vittoria. Possiamo arrivare in finale di Champions’

Allegri

Massimiliano Allegri si gode la conquista del suo primo scudetto con la Juventus. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico bianconero commenta così la vittoria del tricolore: “I primi giorni qui? Sono stati buoni – ha detto Allegri – avevo solo 5-6 giocatori e avevamo perso col Lucento l’amichevole (ride). I ragazzi si sono messi a disposizione e ho cercato di creare il gruppo, abbiamo cominciato a lavorare senza stravolgere un lavoro di tre anni straordinario. Valori tecnici e valori etici, centrare il quarto scudetto è una cosa memorabile. Adesso mettiamo da parte questa serata pazzesca e pensiamo anche alle Coppe. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questo percorso, dallo staff alla società e i giocatori. Mi è piaciuto ancora di più di avere chiuso il campionato con una prestazione ottima, questa squadra può ancora migliorare in Italia e nelle prospettive europee”

Sulle Coppe: “Tappe più importanti? Siamo sempre stati in testa, lo scudetto da vincere era una cosa normale, normale poi avere passaggi a vuoto. In quella partita di Napoli abbiamo portato a casa risultato importante, di voglia e di carattere. Martedì dovremo avere questo atteggiamente ed essere ancora più bravi, ci vorrà una grande fase difensiva e avere buon palleggio. Una partita che si giocherà in 180′ e dobbiamo essere consapevoli di poter arrivare in finale contro una squadra che può farci male”

E conclude: “Dicevano che non potevamo giocare a 4, ma penso che così siamo più attenti e abbiamo tra i centrali più forti d’Europa. Con la squadra abbiamo festeggiato, siamo contenti di quest’annata straordinaria: su tutte, un applauso per Dortmund e Firenze. I segreti? La disponibilità dei ragazzi, capire periodi e situazioni delle partite. Abbiamo avuto ogni tanto un pò di sufficienza, quindi giusto passare attraverso partite di sofferenza e più difensive. Nella vita c’è sempre da imparare e da studiare, ho studiato anche all’estero metodologie e modi di agire”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy