Calciomercato Milan, nuovi contatti con Raiola: il Diavolo sogna Ibrahimovic

ibrahimovic

Da qualche giorno si parla di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Gli incontri avvenuti a inizio maggio tra Silvio Berlusconi e le cordate orientali fanno presagire una cessione di una fetta di quote societarie a investitori stranieri: ricordiamo che in lizza ci sono i thailandesi di Mr.Bee e i cinesi di Mr.Lee. In ogni caso – se così sarà – il Diavolo potrebbe contare su diversi soldi da investire sul mercato estivo visto e considerato che in una delle due cordate, quella thailandese, pare esserci anche Nelio Lucas, numero uno del noto fondo d’investimento Doyen Sports.

SOGNANDO IBRA – Secondo quanto riportato da Sportmediaset ci sarebbero stati nuovi contatti tra Adriano Galliani e Mino Raiola, storico procuratore di Ibrahimovic. Un’eventuale operazione di calciomercato con il Psg per riportare Ibra in Italia è a dir poco complicata. Non tanto per le richieste del club francese che potrebbe anche privarsi del suo asso quanto per quelle del giocatore stesso. Anche con l’apporto del fondo Doyen sembra difficile ad oggi per il Milan farsi carico dell’ingaggio di Ibrahimovic. Certo Ibra e è affascinato dai colori rossoneri ma lo svedese non ha intenzione di rinunciare a uno stipendio come quello che percepisce in Francia. Una delle soluzioni possibili per i rossoneri potrebbe essere quella di spalmare l’esorbitante cifra richiesta dall’attaccante su più stagioni. Insomma immaginarsi nuovamente Ibrahimovic con la casacca rossonera appare complicato ma non del tutto impossibile.

QUANTO COSTA? – I soldi dicevamo. Per riportare Ibrahimovic nella Milano rossonera ne servirebbero molti perché lo svedese ha un ingaggio da capogiro: 14 milioni di euro a stagione. Cifre assolutamente impensabili per il calcio italiano. Anche nel caso in cui l’attaccante del Psg decidesse di abbassarsi l’ingaggio il Milan non riuscirebbe ad assecondare le richieste di uno degli attaccanti più forti d’Europa. Questo è l’ostacolo principale dell’intera (presunta) trattativa ma chissà che gli asiatici non riescano a trasformare il sogno Ibra in realtà.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy