Liverpool, è il giorno dell’addio di Gerrard: Totti gli rende omaggio

gerrard

Dopo 709 presenze con la maglia del Liverpool, 184 goal realizzati. 1 Coppa UEFA, 1 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 2 FA Cup, 2 Supercoppe d’Inghilterra, 3 Coppe di Lega conquistat, per il capitano dei Reds Steven Gerrard è arrivato il giorno dell’addio. Gerard, però, non appenderà gli scarpini al chiodo: ad attenderlo c’è l’esperienza nella Major League Soccer Americana con la maglia dei New York Red Bulls.

In un giorno così importante, Francesco Totti ha voluto omaggiare uno dei calciatori più forti degli ultimi anni. Ecco cosa ha scritto il capitano della Roma.

“Penso che tutti al mondo sanno che Gerrard è stato una leggenda del Liverpool. Ha trascorso molti anni giocando per una sola squadra e lottando sempre per il suo club. Merita rispetto e un ringraziamento per tutto quello che ha ottenuto.

Lo metto tra i primi tre giocatori al mondo, non solo in Inghilterra perchè è un giocatore completo, uno che ha sempre fatto la differenza da quando era giovane e che ancora la sta facendo per il Liverpool. E’ un giocatore bello da vedere e i tifosi del Liverpool dovrebbero essere onorati di aver avuto un capitano come lui“.

Ho ricordi sia positivi che negativi di Gerrard perchè è sempre grandioso affrontare un giocatore come lui. Delle partite col Liverpool, specialmente ad Anfield, non ho ricordi belli, sono sempre state partite aperte ma negli ultimi confronti i risultati sono stati negativi per noi.

Se mi sarebbe piaciuto giocare con lui? Penso che sarebbe piaciuto a chiunque giocare con un calciatore del suo calibro. E’ un calciatore incredibile, decisivo, che qualsiasi club del mondo vorrebbe. E’ un giocatore completo, perchè può giocare in qualsiasi posizione e fare tutto in ogni momento della partita. Segna, costruisce, è sensazionale“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy