Lazio, Pioli non fa calcoli: ‘Vogliamo battere la Roma’

pioli

Alla vigilia dell’importantissimo derby contro la Roma, fondamentale per il secondo posto in classifica che assegnerà il pass per l’accesso diretto alla prossima Champions League, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico della Lazio, Stefano Pioli. Con i giallorossi può bastare solo un pareggio la la Lazio non vuole fare calcoli:

Così facendo aumentano solo i rischi.Vogliamo vincere il derby e superare la Roma in classifica“. Pioli assicura che i suoi hanno smaltito le fatiche di Coppa: “La squadra sta bene ed è molto motivata. Il giorno in più di riposo ci sarà utile, aver perso in quel modo contro una big come la Juventus ci ha dato ancora più consapevolezza“.

La gara di domani vale una stagione: “Sarà fondamentale, abbiamo fatto di tutto per arrivare a questo punto e siamo pronti a dare il massimo – sottolinea convinto mister Pioli – Ci vorrà la miglior partita possibile, serviranno sia testa che cuore, cose che abbiamo messo spesso in campo“.

Lazio e Roma si giocano comunque un 2° posto che permetterebbe di evitare le forche caudine dei preliminari: “Chi lo merita di più? Vedremo alla fine, le classifiche non mentono mai dopo 38 giornate – è il parere di Pioli – Non credo ai pronostici, fino a poco tempo fa tutti davano per favorito il Napoli. Il derby è sempre il derby, vogliamo colpire i punti deboli dei nostri avversari ben sapendo che sarà dura. Non saremo mai presuntuosi“.

Sull’impiego di Biglia: “Ieri si è allenato, stava abbastanza bene. Se confermerà le sensazioni di ieri, allora potrebbe partire dall’inizio, valuterò in serata“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy