Lazio-Roma, parla il sindaco Marino: ‘E’ il derby dei derby. Giocare lunedì può creare problemi’

Roma’s forward Daniele De Rossi (L) vies with Lazio’s forward from Germany Miroslav Klose during the Italian Serie A football match AS Roma vs Lazio on January 11, 2015 in Rome. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-LAZIO

La sconfitta del Napoli contro la Juventus ha regalato alla Roma la certezza di poter disputare la Champions League nella prossima stagione. Il derby con la Lazio, in programma lunedì 25 maggio alle 18, però, sarà ugualmente importante per il secondo posto che garantirebbe ad entrambe le squadre la possibilità di accedere alla massima competizione calcistica a livello europeo senza passare dai preliminare. Un obiettivo importate da raggiungere, dunque, che rende ancora più importante il derby.

Di questo ha parlato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ai microfoni del Corriere dello Sport: “Il derby sarà una partitissima, molto sentita da entrambe le tifoserie, e dopo la finale di coppa Italia di due anni fa, può essere definito il derby dei derby. Il mio auspicio è che sia Lazio che Roma il prossimo anno possano disputare la Champions League e magari arrivare ad una finale tutta romana. Questo è il sogno di migliaia di tifosi ed è anche il mio”.

APPELLO AI TIFOSI – “Vorrei che questa partita sia una festa popolare e di sport. Possiamo dimostrare la passione del popolo romano con correttezza. I tifosi diano una lezione di civiltà a quei barbari sostenitori del Feyenoord che sono venuti qui e hanno ferito la Barcaccia. Il mio appello è isolare i violenti, segnalare qualsiasi azione di disturbo”.

SUL POSTICIPO DI LUNEDI’ –  “Giocare di lunedì crea qualche problema? Sì, è vero. La decisione è stata presa dalla Lega, a noi tocca il compito di gestire la città”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy