Scandalo Fifa, Blatter attacca: ‘Nessun rispetto per la mia persona’

blatter

Dopo lo scandalo che ha travolto la Fifa, a pochi giorni dalla sua rielezione, il numero uno del calcio mondiale, Blatter, passa al contrattacco. Ne mirino del presidente della Fifa c’è soprattutto il numero uno dell’UEFA Michel Platini.

“Tutto quello che è successo negli ultimi giorni è stato molto deludente, non c’è stato alcun rispetto per me. – ha dichiarato ai microfoni del quotidiano elvetico ‘Sonntagsblick’ – La notte prima del voto, Platini ha scritto una mail a tutte le Federazioni dicendo che dovevano votare contro di me e scegliere il principe Alì e questo nonostante l’Europa non avesse un proprio candidato”.

“Giovedì mi ha chiesto un dialogo personale, – ha rivelato – siamo andati nel mio ufficio, si è messo comodo e mi ha detto: ‘prendiamoci un buon whisky fra amici’. ‘No, niente whisky ma ti ascolto’, la mia risposta. E allora mi ha detto serio: ‘Sepp, fai il Congresso e alla fine annuncia le tue dimissioni, ti faremo una grande festa e potrai conservare il tuo ufficio qui alla Fifa’”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy