Juventus-Barcellona, Marchisio: ‘C’era un rigore su Pogba’

Barcelona's Croatian midfielder Ivan Rakitic (L) celebrates after scoring during the UEFA Champions League Final football match between Juventus and FC Barcelona at the Olympic Stadium in Berlin on June 6, 2015.     AFP PHOTO / LLUIS GENE        (Photo credit should read LLUIS GENE/AFP/Getty Images)
Rakitic segna il gol dell’1-0

Non è abbattuto nonostante la sconfitta in finale di Champions contro il Barcellona. Claudio Marchisio, pilastro della Juventus, resta a testa alta anche quando parla ai microfoni di Sky Sport: “Il sogno era arrivare qui. Non siamo riusciti a coronarlo vincendo oggi, ma la stagione è strepitosa. Stasera abbiamo reagito al loro gol, soffrendo da squadra e dopo l’1-1 abbiamo anche creato qualche occasione e forse c’era un mezzo rigore su Pogba. Ci hanno messo in difficoltà, non si può fare pressing alto per 90′ abbiamo cercato di temporeggiare e oltre al pareggio abbiamo creato anche qualche occasione per vincere. Erano tanti anni che la Juve non giocava una finale di Champions, il Barcellona è forte, era normale avere timore. Si poteva sicuramente fare di più, ma se avessimo fatto il 2-1 sarebbe cambiato tutto. Allegri era convinto che saremmo arrivati fra le prime 4. Ma nella storia della Juventus, evidentemente, è difficile vincere questa coppa. Io fra i migliori centrocampisti del mondo? Oggi sono fiero di aver giocato contro Xavi e Iniesta, ma prefeivo vincere“.

 

L’ex arbitro Cesari, in diretta su Premium, nel post gara ha detto che il fallo su Pogba era rigore solare. Peccato, perchè sul contropiede il Barcellona ha fatto il 2-1…

Impostazioni privacy