Esclusiva – Mercato Juventus, sirene inglesi per Simone Zaza: si punta su Berardi

Simone Zaza

La coppia BerardiZaza potrebbe sciogliersi, e presto: la Juventus, proprietaria dei cartellini dei due campioni del Sassuolo e della Nazionale, è pronta a sedersi al tavolo delle trattative per valutare il trasferimento di Simone Zaza.

Stando alle indiscrezioni raccolta da calciomercatonews.com in esclusiva, sono ben tre le pretendenti al cartellino dell’attaccante lucano, e tutte e tre non sono squadre italiane: le sirene provengono dal Tottenham, dal Southampton, dal West Ham e dal Sunderland.

Per il Tottenham l’interesse verso Zaza è in realtà un ritorno di fiamma: è cosa nota infatti la stima che la squadra inglese nutre per l’ex Sampdoria. Con il Sunderland, invece, la Juventus ha ottimi rapporti derivanti dall’affare che ha portato in Inghilterra Emanuele Giaccherini. Capitolo West Ham: da tempo gli Hammers osservano i talenti della Serie A, e non è esclusa una mossa per arricchire il reparto offensivo. Ultima ma non ultima è il Southampton: la squadra inglese potrebbe attivare infatti una staffetta tutta azzurra, innestando Zaza e lasciando andare via Graziano Pellè.

La Juventus è pronta a valutare le offerte, ma il prezzo base sembra essere stabilito: si può trattare da 18 milioni + bonus in poi. Il giocatore, invece, accetterebbe di buon grado la possibilità di poter avere più minuti a disposizione.

Matteo M. Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy