Europei U21, Italia battuta 1-2 contro la Svezia Di Biagio: ‘Strada in salita’

di biagio

Comincia male l’avventura dell’Italia negli Europei Under 21. Esordio contro i pari età della Svezia sfortunato per gli uomini allenati da Di Biagio. Vantaggio azzurrino al 21′ con Berardi, su rigore procurato da Belotti. Nell’occasione viene espulso Milosevic per fallo da ultimo uomo.

Nel secondo tempo gli scandinavi trovano il pareggio con Guidetti che si avventa su un diagonale a centro area al 56′ minuto ma negli ultimi dieci minuti la Svezia passa in vantaggio: brutta reazione di Sturaro che mette le mani al volto di Ishak dopo che questi gli calcia un pallone addosso mentre è a terra e conseguente cartellino rosso. Poco dopo Bardi travolge lo stesso Ishak: è rigore e vantaggio svedese.

Rammarico il commento del ct Di Biagio: ‘Non ci abbiamo provato abbastanza. Potevamo fare di più, ci dispiace per come sono andate le cose. Quello di oggi è sicuramente un risultato pesante, che condiziona il nostro cammino. La strada è in salita, ma è sempre stato così. Dovremo sudarci la qualificazione e dobbiamo andare avanti’.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy