Calciomercato Juventus, parla Nedved: ‘Tevez? Perdita enorme’. E su Dybala, Khedira e Berardi…

nedved

Pavel Nedved, intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” ha parlato del mercato della Juventus.

Impossibile non partire da Vidal e Tévez: “Credo Arturo abbia passato momenti molto difficili. E’ un giocatore straordinario, non a caso il Cile gli ha perdonato subito la bravata e l’ha messo in campo. Magari a certi livelli è meglio evitare certe situazioni…Tévez? Non si rimpiazza, è impossibile. Per noi è una perdita enorme, è stato il nostro leader negli ultimi due anni. Ma ha preso una decisione per la sua famiglia e va rispettata”.

Su Khedira, Dybala, Rugani, Zaza, Mandzukic: “Tutti ottimi giocatori che ci permetteranno di restare al top in Italia e in Europa. I giovani avranno l’opportunità di affiancarsi al nostro zoccolo duro e di crescere. Per l’anno prossimo puntiamo a ripartire da dove abbiamo lasciato. La Juve è una grande società, con dirigenti che sono intenditori di calcio. Tra me, il presidente, Marotta e Paratici c’è un confronto quotidiano per tenere la Juve sempre ai massimi livelli. Beppe e Fabio sono bravissimi, questo è sotto l’occhio di tutti. E grazie a loro se ci siamo già mossi così bene”.

Su Domenico Berardi: “E’ un giocatore di altissimo livello, ha fatto cose incredibili in questi due anni. Ho letto di statistiche che scomodano paragoni con Messi e altri campioni e non l’ho trovato assurdo. E’ la dimostrazione di quanta qualità ci sia ancora in giro. Quando sento che in Italia non c’è più talento mi metto sempre a ridere”. Difficile trovare un giocatore in cui Pavel si rispecchi: “Io non l’ho visto. Ci sono giocatori che hanno qualità simili, ma come Nedved al momento non credo ce ne siano. E’ una cosa difficile. Ormai sono sei o sette anni che faccio il dirigente. All’inizio è stata durissima. Poi piano piano entri nel ruolo e alla fine si sta bene. Però quanto si soffre. Ho detto a Pirlo, Buffon e altri campioni che un giorno faranno i dirigenti sportivi: ‘Ragazzi, è davvero dura. In tribuna è una sofferenza continua durante la partita”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy