Roma, Leandro Castan: ‘Sarò pronto per il ritiro di Pinzolo. Scudetto? Magari, voglio aiutare la squadra’

Lenadro Castan

Ostia, un sole che sfiora il litorale romano, ed un sorriso che dice tutto: è quello di Leandro Castan, difensore centrale brasiliano della Roma che si sta lasciando alle spalle un brutto infortunio, un cavernoma rimosso con successo dal dottor Giulio Maira. Estate? Certo, ma Castan lavora duro, come racconta ai microfoni di Sky Sport.

Sono contento di essere tornato a lavorare, è una grande gioia per me: sono qui ad Ostia per guardare il footvolley, ho finito prima la doppia seduta. Ho avuto paura di non poterle fare – racconta il brasiliano – ma grazie a Dio ho affrontato tutto bene. Tornerò più carico che mai“.

Il lavoro? E’ per ritornare ad essere un calciatore come tutti. Scudetto? Magari, sto lavorando e voglio aiutare: da solo non posso fare nulla, per vincere dobbiamo lavorare insieme e vedere cosa possiamo fare. Footvolley? E’ diverso dal calcio, si passa di più il pallone, a me piace tantissimo, anche se non sono fortissimo. E’ un gioco molto brasiliano – conclude Castan – esercizi simili se ne fanno in settimana, anche se è difficile dal calcio. In ritiro? Penso di esser pronto per il 6 luglio a Pinzolo“. Castan si scalda, e non solo con il sole di Ostia: il 6 luglio è vicino, il centrale freme, vuole il campo.

Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy