Roma, Balbo promuove Dzeko: ‘Porta gol e personalità’

dzeko

Abel Balbo, ex attaccante della Roma, intervistato dal Corriere dello sport, esalta Edin Dzeko, il nuovo bomber giallorosso:

“Si è inserito in fretta. Ne ho visti di grandi giocatori non riuscire a prendere confidenza con le nuove squadre. Lui non ha avuto problemi ed è un’ottima notizia per la Roma. Il gol? Mi ha ricordato Roberto Pruzzo. Prendere posizione e saltare in quel modo era una delle caratteristiche del bomber. Molto bravo, un gran gol. Tutte le squadre di vertice hanno un centravanti forte. Non so perché nelle stagioni precedenti la Roma non lo abbia cercato. Ora la rosa ha tutte le carte in regola”.

“Una squadra molto brillante praticamente per l’intera partita contro la Juventus. Troppa paura nel finale, lì i giallorossi devono crescere. Quando hai la possibilità di mettere al tappeto un avversario come la Juventus devi chiudere l’incontro, non puoi rischiare di pareggiare una partita dominata. Con Dzeko è necessario giocare in modo diverso dal solito e ci vorrà un po’ di tempo. C’è bisogno di terzini che crossano e Digne e Florenzi ci hanno provato diverse volte. Dzeko porta la personalità e l’esperienza internazionale che aiuteranno a crescere anche i compagni, specialmente nei momenti difficili come nel finale di domenica sera. Consentirà di risolvere partite in cui si gioca male. Punti fondamentali per vincere lo Scudetto”.

Roma da Scudetto? “Se non ora quando? E’ la più forte, per non diventare campione d’Italia deve metterci molto del suo. In Europa la musica è diversa, la Juventus lo scorso anno ha avuto un po’ di fortuna, ma in condizioni normali ci sono sei o sette squadre superiori a qualsiasi italiana. Totti? Ci sono passato anche io. Mi dispiace per Francesco. Sta attraversando una fase difficile, quella in cui cominci a prepararti per la fine della carriera. Però quest’anno avrà ancora occasioni di essere protagonista”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy