Roma-Barcellona, Mascherano: ‘Partita scomoda. Dzeko e Salah sono due grandi acquisti’

mascherano

Alla vigilia del debutto in Champions League contro la Roma, alla Gazzetta dello Sport, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della sfida contro i giallorossi: “La Roma è una squadra di grande tradizione, è circondata da grande entusiasmo e poi soprattutto sappiamo bene quanto è difficile andare a giocare in Italia. Le squadre di A sanno difendersi molto bene e sono difficili da penetrare. Sarà sicuramente una partita scomoda per noi. La qualità della Roma è evidente. È una squadra che prova sempre a imporre il proprio gioco e per un verso questa è una caratteristica che a noi piace: preferiamo un avversario così rispetto a uno chiuso ermeticamente. Vedo una partita divertente per lo spettatore e difficile per noi. Abbiamo l’obbligo di iniziare forte, perché al di là dei nomi presenti nel gruppo e della percezione generale ritengo che il livello del girone non sia assolutamente trascurabile e per noi non sarà facile come ho letto e sentito dire in giro”.

SUL TROFEO GAMPER – “Non si possono fare paragoni: era un’amichevole estiva e da allora sono cambiate tante cose. La Roma si è mossa bene sul mercato, è cresciuta e infatti ha iniziato molto bene la Serie A. Gli arrivi di Salah e di Dzeko sono importanti e si inseriscono su una struttura già altamente competitiva”.

SULLA ROSA CORTA – “È una situazione atipica per quelle che sono le caratteristiche del Barça, però per me è una cosa che rafforza il gruppo. Fino a gennaio non potremo avere né Aleix VidalArda Turan, ma non la vedo come una scusa quanto piuttosto come una motivazione extra per arrivare in condizione di aspirare a ogni titolo quando finalmente arriveranno i rinforzi. E poi è uno stimolo perché anche chi gioca meno quando viene chiamato possa rispondere. L’unica cosa che ci preoccupa è il tema infortuni, speriamo di non dover patire troppo sotto questo aspetto. Sinora ce la stiamo cavando e chi l’anno scorso ha giocato poco o nulla, come Vermaelen e Sergi Roberto, sta rispondendo bene”.

SU MESSI – “Lui è un piccolo plus… fenomenale”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy