Roma, Garcia amaro: ‘Abbiamo buttato due punti. Male in difesa’

Garcia

E’ un Rudi Garcia amaro quello si presenta ai microfoni di Mediaset e Sky per commentare il pareggio della Roma contro il Sassuolo: “Sapevamo che il Sassuolo era una squadra tosta con attaccanti forti, ma è anche colpa nostra. Non siamo stati bravi in difesa, avremmo dovuto fare meglio pressing e gioco. Abbiamo perso due punti che dovremo recuperare in trasferta, ha fatto meglio chi ha giocato di più. Mentalmente è complicato passare dalla Champions alla Serie A”, ha dichiarato a Mediaset Premium.

Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Abbiamo fatto un brutto primo tempo, siamo stati troppo lunghi e lontani dagli avversari. Abbiamo preso due gol nel primo tempo e poi diventa difficile, nel secondo tempo molta più qualità. Turnover? Dopo la partita è facile parlare. Se metto la stessa squadre del Barcellona poi arrivano le critiche per il mancato turnover. Io faccio appello anche a quelli che hanno giocato meno, cerco di utilizzare tutta la rosa”.

Su Rudiger: “Non è solo lui che ha difeso male. Nainggolan e Torosidis era lontani da Politano e Missiroli sul primo gol, anche Manolas ha difeso male. Sono errori collettivi più che individuali. Nel primo tempo bisogna dirlo, abbiamo fatto male. Salah? Ha fatto una grande partita. Iturbe nel primo tempo poteva star dietro al suo passo ed entrare in area. Non ho visto se si è arrabbiato, importante il rispetto per chi entra, bisogna rispondere sul campo. Mi aspettavo di più da chi è sceso in campo all’inizio. Totti ha 39 anni e deve fare questo, deve farsi trovare pronto quando viene chiamato in campo. Trecento gol sono un numero mostruoso”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy