Fiorentina, Sousa: ‘I risultati sono fondamentali. Borja importante’

paulo sousa

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara dei viola contro il Bologna al Franchi, alla ricerca della quarta vittoria nelle prime cinque giornate di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:

“Dobbiamo essere soddisfatti per la classifica, i risultati sono fondamentali, anche se dobbiamo accettare le critiche costruttive continuando a lavorare e seguendo quella che per noi è la migliore strada. Ci alleniamo poco, dobbiamo gestire le nostre forze perché abbiamo molti impegni. Dobbiamo recuperare le energie in breve tempo. Dobbiamo continuare sulla nostra strada. Giochiamo in casa e dobbiamo cercare di creare il più possibile per riuscire a vincere”.

Sugli infortunati: “Oggi si nono allenati tutti. Vecino non avvertiva dolore, mentre gli altri un po’ sì, ma sono articolari, quindi non preoccupanti”.

Su Borja Valero?: “Nel calcio di oggi nessuno può giocare tutte le partite, dobbiamo gestire bene le nostre energie. Borja è un giocatore molto importante per questa squadra”.

Su Suarez: “Il colpo di mercato è stato Savic, non Suarez. Mario viene da un altro calcio. È un giocatore importante concaratteristiche importanti che sta migliorando con il tempo. Ha bisogno di altre partite per migliorare ancora”.

Sul Bologna: “I nostri avversari difendono molto bene, stanno crescendo, ma non si chiuderanno come le ultime squadre che abbiamo affrontato. Mi aspetto una squadra propositiva che vorrà metterci in difficoltà”.

Su Giuseppe Rossi?: “Può giocare sempre, anche se dobbiamo capire che è in fase di riabilitazione. Lo aspettiamo perché è un fenomeno, essendo consapevoli che dovrà essere gestito per farlo arrivare al suo livello. Avrà però ancora bisogno di tempo. Non ha preso nessuna botta importante che lo possa condizionare”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy