Esclusiva – Dal Como all’Argentina, desiderando la Roma: la sorpresa Casasola

Tiago Casasola © Getty Images
Tiago Casasola © Getty Images

Paulo Dybala, Juan Manuel Iturbe, Mauro Icardi e… Tiago Casasola: l’argentino classe 1995, oggi tra le file del Como, è nella lista dei preselezionati per la spedizione di Rio 2016. Un bel riconoscimento per il difensore ex Boca Juniors e con la voglia di mettersi alla prova anche in Serie A. Si vola con la testa, ma i piedi sono ben saldi a terra per Tiago: a raccontare qualcosa di più, ai microfoni di calciomercatonews.com, è Nunzio Marchione, procuratore del talento classe 1995.

Siamo molto felici che Tiago faccia parte di questa preselezione, con nomi importanti come Mauro Icardi, Paulo Dybala e Juan Manuel Iturbe – dichiara Marchione, in esclusiva per calciomercatonews.com – Tiago è stato protagonista con l’Albiceleste già dall’Under 16, e coltiviamo il sogno di giocare un’Olimpiade, magari vincendo la medaglia d’oro”.

La presenza di Tiago, nella lista, è un premio al duro lavoro, visto l’arrivo, pochi mesi fa, in riva al Lago di Como: “Non è stato facile questi primi mesi qui – prosegue Marchione – ma il gruppo di Como è stupendo e gode della stima di tutti. Tiago ora è concentrato sulla squadra, e sta cercando di dimostrare le sue qualità in un campionato difficile come la Serie B. Quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto bene, e la presenza nella preselezione ne è una prova”.

Piedi per terra, certo, ma Casasola culla un altro sogno oltre l’Olimpiade: “Tiago vuole indossare la maglia della Roma e giocare con loro – rivela il procuratore del giovane – so che continuerà a dare il massimo per riuscire a raggiungere questo obiettivo”. Intanto, dalle rive del Lago di Como, testa bassa e lavorare per il classe 1995: Rio è un po’ più vicina, chissà Roma…

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy