ESCLUSIVA – Inter, Gnoukouri verso il prestito: c’è l’accordo con una squadra di A

MILAN, ITALY - AUGUST 23: Assane Demoya Gnoukouri of Inter during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on August 23, 2015 in Milan, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Getty Images

Che Assane Gnoukouri sia ormai vicino all’addio all’Inter, seppur in prestito, non è più un mistero. Il giovane centrocampista ivoriano, dalle indubbie qualità sia tecniche che tattiche, dispone di un’ottima base su cui diversi club di Serie A, ma anche all’estero, vorrebbero puntare per puntellare la loro linea mediana. L’Inter, dal canto suo, non si oppone di certo ad una cessione a titolo temporaneo che permetterebbe al gioiellino nerazzurro di inglobare una importante dose di esperienza altrove, in vista della definitiva consacrazione che avverrà – sperano dalle parti di corso Vittorio Emanuele – fra qualche anno ad Appiano Gentile.

A tal proposito, stando a quanto raccolto in esclusiva da Calciomercatonews.com, il club che più si è mosso fino a questo momento, al punto da aver raggiunto già una sorta di accordo formale con Piero Ausilio, è il Carpi, intenzionato a collocare Gnoukouri al centro del progetto per puntare con decisione al raggiungimento della salvezza. L’ultima parola spetta a mister Roberto Mancini, che vuole prima essere sicuro di poter abbracciare nuovi rinforzi, già pronti per palcoscenici così importanti, prima di dare l’arrivederci al giocatore. Nei prossimi giorni sono attese novità importanti su questo fronte.