Lazio-Juventus 0-1, la legge del gol dell’ex colpisce i biancocelesti: decide Lichtsteiner

Getty Images
Getty Images

Quarti di Finale dal sapore di una finale: si incrociano presto due club esperti della competizione, come Lazio e Juventus. Da un lato una Lazio a rilento ed alla ricerca della quadratura del cerchio, dall’altra una Juventus che, dopo la partenza diesel, sta riagganciando la vetta della classifica. Una competizione che interessa ad entrambe, con il mercato di gennaio alle porte.

Stefano Pioli sceglie Milan Bisevac e Miroslav Klose tra i titolari, mentre Allegri esclude Mandzukic e Dybala, puntando sul duo Zaza-Morata. A sbloccare la sfida, al 65′, è il famigerato gol dell’ex, messo a segno da Stephan Lichtsteiner, che ha capitalizzato, con un tap-in, l’ottimo spunto di Simone Zaza.

Nota dolente in chiusura per la Lazio: infortunio alla caviglia per Lucas Biglia, che lascia la Lazio in dieci uomini per le ultime battute. Al momento, tuttavia, non trapela nulla in merito alle condizioni dell’argentino. Buon esordio per Bisevac, ma tra le fila biancocelesti deludono Mauricio ed un inaspettato Miroslav Klose, chiuso alla meglio dalla difesa bianconera. Sugli scudi, invece, Simone Zaza, che pecca sul finale con la plateale perdita di tempo nella sostituzione, con annesso battibecco con Senad Lulic.

VOTI LAZIO-JUVENTUS

LAZIO (4-3-3): Berisha 6; Konko 5,5(dal 73′ Felipe Anderson 5,5), Biśevac 6, Mauricio 4,5 (dal 62′ Hoedt 5,5), Radu 6; Milinkovic-Savic 5,5, Biglia 6, Lulic 6; Candreva 5, Klose 4 (dal 82′ Matri sv), Keita 6

JUVENTUS (3-5-2): Neto 6, Caceres 5,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Lichtsteiner 6,5 (dal 80′ Cuadrado sv), Sturaro 6, Marchisio 5,5, Pogba 6,5, Alex Sandro 6, Zaza 7 (dal 89′ Dybala sv), Morata 6,5(dal 76′ Mandzukic 6).

Marcatori: Lichtsteiner (66′, J)

Ammoniti: Lulic (31′, L), Chiellini (44′, J), Mauricio (55′, L), Konko (61′, L), Zaza (89′, J)

Espulsi:

 

Impostazioni privacy