Esclusiva – Calciomercato Fiorentina, se salta Mammana c’è Ogbonna: occhio alla Roma

Getty Images
Getty Images

Per Angelo Ogbonna, ex di Torino e Juventus, si prospetta un ritorno in Serie A: dopo l’addio per la partenza in direzione Premier League, il difensore, oggi al West Ham, non ha vestito più la maglia azzurra, ma le doti del classe 1988 non si sono scalfite, dopo un primo periodo di stallo.

Proprio queste qualità, secondo quanto raccolto da calciomercatonews.com, hanno attirato due club di Serie A: la Fiorentina di Paulo Sousa e la Roma di Luciano Spalletti. Considerate le difficoltà dell’affare Mammana, considerate le lungaggini burocratiche ed il tira e molla del River Plate, la dirigenza viola sta pensando di virare in direzione del giocatore originario di Cassino.

I rapporti con gli Hammers, tra l’altro, sono buoni, vista la trattativa, da poco conclusa, che ha riportato Mauro Zarate in Serie A: lo stesso Ogbonna, tra l’altro, ha già ammesso, tempo fa, di aver parlato con il club di Firenze. Alla base della partenza di Ogbonna ci sono due fattori: la voglia di riprendere l’avventura azzurra e sperare nell’Europeo, e la “freddezza” dei rapporti con i compagni inglesi, situazione esplicitata in più di qualche battuta alla stampa.

La Roma, dal canto suo, è all’ombra: al momento, il club giallorosso sta valutando la possibilità di mandare in prestito Leandro Castan per far sì che il brasiliano riprenda fiducia e continuità, fattori che la Roma ora deve mettere in secondo piano, data la delicatezza del momento sportivo. Ogbonna, invece, andrebbe a rappresentare il più classico dell’ “usato sicuro”.

Impostazioni privacy