Champions, Capello avvisa il Real: ‘La Roma può essere un pericolo. Occhio a Spalletti’

Fabio Capello © Getty Images
Fabio Capello © Getty Images

Gli ottavi di Champions League metteranno di fronte Roma e Real Madrid che fabio Capello ha allenato. Nel corso della trasmissione “El Partido de las 12”, il tecnico ha analizzatola sfida tra le due sue ex squadre: “La Roma è un pericolo, non si può pensare che sarà una partita facile. Occhio a Spalletti, ha vinto tre partite, ha imposto un altro sistema di gioco e i giocatori hanno più fiducia e credono di più in questo allenatore. È una squadra più organizzata, fanno un pressing più alto, recuperano la palla più velocemente: è una squarda diversa”.

Su Benitez e Zidane: “Non so cosa sia successo nello spogliatoio. Io non ho mai parlato col Real per sostituire Benitez. Zidane ha carisma, esperienza internazionale e può trionfare. Liga? Il Barça avrà ora molte partite che sembrano facili ma in realtà sono le più difficili perché i giocatori si rilassano. Il Real invece deve sempre combattere fino alla morte per vincere le partite; da qui alla fine le dovranno giocarle tutte come finali e attendere i risultati delle altre”.

Su Claudio Ranieri: “Sta giocando con una squadra ‘media’ ma che dal centrocampo in su è buona, veloce e abbastanza di qualità. Leicester campione d’Inghilterra? È possibile, se non perderà giocatori importanti. Altre squadre hanno una rosa migliore, più ampia, ma il Leicester al momento sta giocando un buon calcio. Il Manchester City deve giocare con più tranquillità, è la migliore squadra d’Inghilterra e Guardiola saprà come impiegare i giocatori a sua disposizione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy