Juventus, Buffon e la sfida col Napoli: ‘Sarà la miglior difesa a vincere. Addio Allegri?…’

©Getty Images
©Getty Images

Sabato 13 febbraio, allo Stadium di Torino, andrà in onda la super sfida tra Juventus e Napoli. Del big match ha parlato Gigi Buffon ai microfoni di sky Sport: “E’ cambiato tanto ma non per la fascia che porto al braccio. Qui sono cresciuto come uomo e sportivo. Di conseguenza aumentano le responsabilità. Cambia anche il modo di importi sullo spogliatoio, gestendo eventuali problematiche”.

SULLO SCUDETTO – “Nel 90% dei casi è la miglior difesa a vincere, ma per ora i dati non lo confermano, essendo noi secondi. Mancano però ancora delle partite per rispettare la tradizione. Se dovesse arrivare il titolo sarebbe il sogno conseguito dopo l’impresa. Pensare che la Juve potesse essere oggi a giocarsi il titolo, dopo quell’inizio, era qualcosa di impensabile. In molti ci avevano dati per spacciati, senza prendere in considerazione i nostri valori, non solo tattici, che ci hanno portato qui”.

SU UN EVENTUALE PAREGGIO – “Non vivo il loro spogliatoio e non conosco le loro ambizioni. Sicuramente entrambe proveranno a vincere la gara. Credo anche per noi l’importante sia soprattutto non perdere”.

SU HIGUAIN – “E’ stato criticato, ma ha sempre dimostrato d’essere un attaccante fenomenale. E’ il vero crack di quella squadra”.

SUI PROBABILI ADDII ALLEGRI-MORATA – “Credo siano voci che possiamo sentire soltanto se ascoltiamo le news di mercato. Non hanno incidenza sul nostro spogliatoio. Ricevere richieste da grandi squadre per Allegri o Morata vuol dire che la Juventus sta facendo ancora molto bene. Questo ci gratifica”.

SUL NAPOLI – “Per noi l’esperienza sarà un fattore importante, – ha dichiarato a ‘Premium Sport’ – mentre dall’altra parte il Napoli avrà l’entusiasmo. Dopo anni in seconda fascia, ormai da tempo e con merito è in testa a questo campionato. Ha le carte in regola per confermare tale superiorità”.

MATCH DECISIVO – “A sole 13 giornate dalla fine, il Napoli avrebbe un bel margine, in caso di vittoria. Per noi cambierebbe poco vincere o pareggiare, se non dal punto di vista del morale. Questi tre punti sarebbero la ciliegina finale di questa cavalcata”.

SU DYBALA-HIGUAIN – “Hanno età e caratteristiche differenti. Higuain è più finalizzatore. E’ un vero bombe. Dybala ha una classe immensa, con grandi margini di miglioramento. Gioca da raccordo tra centrocampo e la zona occupata da una punta vera”.

SU ROMA-REAL – “Ovviamente faccio il tifo per la Roma, essendo una squadra italiana, e poi ho tanti amici in quella squadra. Sarebbe bello per il nostro calcio se due squadre riuscissero a proseguire in Champions League”.

SUL BAYERN – “Sanno di giocare contro una delle finaliste della passata edizione, che ha un gruppo che gioca insieme da qualche anno, e con delle importanti individualità. Scenderanno in campo con la consapevolezza d’essere più forti, ma ci porteranno il giusto rispetto”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy