Roma, Spalletti: ‘Cinque punti? Sono tanti, la Juventus è forte con la testa’

Getty Images
Getty Images

Poco dopo la bella vittoria interna contro la Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport si è espresso Luciano Spalletti, che ha spaziato dall’ingresso di Totti alle possibilità di raggiungere la cima della classifica, soffermandosi anche sulla Juventus, attualmente prima in campionato.

Vedo Totti tutti i giorni in allenamento: ha fatto un bell’effetto, ne giova anche la squadra perché il pubblico partecipa di più. La squadra ha fatto una grande partita, ha fatto la cosa più difficile: togliere il palleggio ad una Fiorentina che impone questo gioco. Li ha fatti faticare e gli ha fatto perdere le posizioni: difficilmente si può andare meglio di così. Questa squadra, con questi equilibri in attacco, ha qualità: se si riparte e si pressa, si può fare a meno di chiunque. Questi ragazzi ora riconoscono queste posizioni“.

Scudetto? Cinque punti di distacco sono tanti, bisogna valutare cosa fanno i nostri avversari. Solo un pareggio e venti vittorie di fila: la Juventus ha una partita di meno. La Juventus è fortissima nella testa, la società ha sempre trasmesso questo ai suoi giocatori.I meriti sono tutti dei calciatori: bisognava tranquillizzarli e fargli capire che hanno qualità“.

Impostazioni privacy