Esclusivo – Calciomercato Roma, la pista Aurier in difesa può concretizzarsi

Serge Aurier
Serge Aurier

Tra i giocatori in campo questa sera, per i Quarti di Finale della Champions League, spicca il ritorno in campo di Serge Aurier, esterno ivoriano in forza al Paris Saint-Germain. Il classe 1992, alcune settimane fa, era stato escluso dalla rosa del club francese dopo alcune offese diffuse, tramite social, nei confronti di alcuni compagni di squadra e dell’attuale tecnico del club francese, Laurent Blanc.

Il futuro dell’ex giocatore del Tolosa, riscattato a fine aprile scorso dal PSG, sembra prossimo a chiudersi entro fine stagione: secondo quanto raccolto dalla redazione di calciomercatonews.com , la prossima meta di Aurier potrebbe essere la Serie A.

Sul profilo del giocatore aleggia la Roma, che a fine stagione potrebbe liberare gli slot da extracomunitario con l’addio di Maicon, considerando anche le situazioni contrattuali di Adem Ljajic, Juan Iturbe e Tonny Sanabria, giocatori in predicato di lasciare, a titolo definitivo, il club giallorosso.

A favorire la trattativa, oltre alla palese volontà di James Pallotta in merito ai rinforzi per la difesa, ci sarebbe proprio l’episodio che ha visto Aurier protagonista: nonostante le scuse accettate dai giocatori, il caso resta una ferita aperta all’interno dello spogliatoio. Inoltre, lo stesso Aurier, tra i giocatori oggetto di derisione, nominò Zlatan Ibrahimovic, il quale è in scadenza di contratto e potrebbe far valere la propria posizione in merito, mettendo il club parigino alle strette.

Impostazioni privacy