Esclusiva – Calciomercato Milan, il profilo di Kanté stuzzica la dirigenza

N'Golo Kantè / Getty Images
N’Golo Kantè / Getty Images

Il Leicester City di Claudio Ranieri poggia le proprie basi su numerosi giocatori, tra i quali spiccano Jamie Vardy, Riyad Mahrez e N’Golo Kantè, fresco d’esordio con la Nazionale francese. Proprio il venticinquenne potrebbe giungere in Italia, alla corte del Milan.

Secondo quanto raccolto da calciomercatonews.com, il nome dell’ex centrocampista del Caen è cerchiato di rosso sui taccuini della squadra mercato rossonera: dopo l’addio di Nigel De Jong, nonostante le buone prove di Juraj Kucka e la presenza di Andrea Bertolacci, il club rossonero ha intenzione di regalare, ai tifosi, un colpo di tutto rispetto, per ricucire rapporti che non sono proprio idilliaci.

L’unico rischio, paradossalmente, è legato al rendimento del giocatore francese (fattore che gioca a favore di Kanté, essendo comunitario) nel corso dell’Europeo, in quanto andrebbe ad alzare la propria quotazione sul mercato: d’altra parte, in casa Milan, serpeggia l’idea di offrire, oltre ad una componente economica, anche una contropartita tecnica, che potrebbe essere M’Baye Niang, giocatore già seguito da Claudio Ranieri a gennaio. A convincere il giocatore potrebbe essere la sensibile riduzione delle alternative offensive, ammettendo l’addio di uno tra Vardy e Mahrez, con una Champions League da respirare a pieni polmoni per gli inglesi.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy