Inter-Napoli 2-0: Icardi prende per mano l’Inter, Gabbiadini brancola nel buio

Inter-Napoli / Getty Images
Inter-Napoli / Getty Images

Un sabato sera da brivido per gli amanti del calcio e della Serie A: sul manto verde di San Siro va in scena una sfida che può segnare le sorti del campionato, quella tra l’Inter di Roberto Mancini ed il Napoli di Maurizio Sarri. Una sfida caratterizzata da numerosi retroscena: dall’assenza chiacchierata di Gonzalo Higuain, colpito da una squalifica, alla stretta di mano avvenuta ad inizio gara tra i due allenatori, dopo il polverone sollevato dalle dichiarazioni non “politically correct” del tecnico azzurro.

La sfida si accende subito: l’azione che ha portato al gol di Mauro Icardi, siglato al 3′, era viziato da un fuorigioco millimetrico, che infiamma subito gli spalti ed i tifosi che seguono la partita sui social network. Poco prima dell’intervallo, l’Inter arrotonda il risultato con una staffilata di Marcelo Brozovic su imbeccata di Icardi. Nel secondo tempo, Sarri prova a cambiare le carte in tavola, inserendo Mertens e Ghoulam per Insigne e Strinic, titolare a sorpresa proprio sull’algerino. Non ci sono cambi sostanziali di marcia nella sfida, con un Napoli sfiduciato rispetto alla prima frazione, permettendo all’Inter di tenere con parsimonia il pallino del gioco.

Una partita che ha visto Mauro Icardi in grande spolvero tra il gol e l’assist decisivo fornito a Marcelo Brozovic: luci ed ombre in attacco, visto che il peggiore della partita è stato Manolo Gabbiadini, decisamente evanescente.

VOTI INTER-NAPOLI

Inter: Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6, Miranda 6,5, Murillo 6, Nagatomo 5; Brozovic 7, Medel 7, Kondogbia 6,5(dal 68′ Biabiany 6); Jovetic 6,5(dal 77′ Melo), Perisic 6; Icardi 8 (dal 87′ Palacio sv).

Napoli: Reina 5,5; Hysaj 5,5, Albiol 5,5, Koulibaly 5, Strinic 5(dal 50′ Ghoulam); Allan 6, Jorginho 5(dal 74′ El Kaddouri 6), Hamsik 5,5; Callejon 5, Gabbiadini 4, Insigne 5(dal 51′ Mertens 5,5).

Marcatori: Icardi (4′, I), Brozovic (44′, I)

Ammoniti: Nagatomo (14′, I), Jorginho (22′, N), Murillo (33′, I), Perisic (42′, I), Albiol (55′, N), Kondogbia (61′, I), Mertens (73′, N)

Espulsi: –

Impostazioni privacy