Chievo-Fiorentina 0-0, voti e tabellino: rimpianti viola, Zarate non basta

Sousa
Sousa © Getty Images

La Fiorentina cerca i punti per mettere in cassaforte quinto posto e biglietto per la prossima Europa League, il Chievo non ha invece molto da chiedere a questa sfida. Ci si diverte pochissimo nei primi 45 minuti, pochi tiri in porta e tanti errori. Qualcosa di meglio si vede al rientro dopo la sosta, una grande occasione per Pellissier, ipnotizzato da Tarusanu e poco dopo la clamorosa traversa colpita da Zarate con Bizzarri battuto. Un legno lo colpiscono anche i veneti, con il bolide di Rigoni, il risultato però non si sblocca. Tello si fa vivo con un paio di spunti, davvero troppo poco per l’ex Barcellona, al suo posto entra Bernardeschi. La Fiorentina punta sulle ripartenze, i gialloblù (stasera in casacca biancoceleste) si mangiano le mani per l’occasione fallita Floro Flores a dieci dal termine, molto bravo comunque l’estremo difensore viola. Finisce a reti bianche, qualche rimpianto per Paolo Sousa. Di seguito voti e tabellino del match.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6.5; Cacciatore 6, Gamberini 6, Cesar 6.5, Gobbi 6.5; Radovanovic 5, Rigoni 6 (dal 80′ Castro 5.5), Hetemaj 6.5; Pepe 5 (dal 65′ Birsa 6); Inglese 5 (dal 69′ Floro Flores 6), Pellissier 5. All.: Maran.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 7; Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6.5, Astori 5; Tello 4.5 (dal 59′ Berardeschi 6), Borja Valero 6, Badelj 6, Alonso 5.5; Mati Fernandez 5 (dal 80′ Ilicic 5.5), Zarate 7; Kalinic 5.5. All.: Sousa.
Arbitro: Guida
Marcatori: –
Note – Ammoniti: Gobbi, Cacciatore, Cesar, Pellissier (C), Zarate, Badelj, Tomovic, Fernandez (F)

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy