Italia, Conte rivoluziona tutto per gli ottavi: le mosse del C.T.

Formazioni Belgio-Italia
Conte © Getty Images

La vittoria del Belgio sull’Irlanda ha regalato alla Nazionale Italiana il primato nel girone E degli Europei di Francia. Gli azzurri giocheranno così gli ottavi di finale lunedì 27 giugno alle 18 contro la seconda del Gruppo D che dovrebbe essere una tra Spagna e Croazia. Attualmente la classifica vede gli spagnoli a 6 punti e i croati a 4. Martedì, però, ci sarà la sfida decisiva tra le due formazioni per definire le gerarchie.

In vista degli ottavi di finale, tra infortuni e rischio squalifiche, contro l’Irlanda, come scrive Goal.com, Antonio Conte rivoluzierà gli Azzurri facendo un ampio turn-over. Gli unici confermati saranno Barzagli e Florenzi. I diffidati, invece, resteranno in panchina: Buffon, Bonucci, Chiellini, De Rossi ed Eder. L’unico a giocare, sarà Thiago Motta.

Mercoledì sera a Lille, dunque, gli Azzurri scenderanno in campo con Sirigu in porta; Barzagli, Ogbonna e Darmian in difesa; sugli esterni De Sciglio a destra ed El Shaarawy a sinistra, in mediana Florenzi, Motta e Sturaro. In attacco, la coppia Zaza-Immobile.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy