Calciomercato Lazio, Bielsa: ‘Avevo chiesto rinforzi’

Bielsa Lazio
Bielsa © Getty Images

Marcelo Bielsa spiega i motivi che l’hanno spinto a dire no alla Lazio: “Mi avevano promesso quattro acquisti entro il 5 luglio e dovevano completare 18 cessioni. Non c’era il tempo”.

Questo il comunicato completo: “In relazione al comunicato che pubblicherà la S.S. Lazio.SPA durante il giorno di oggi, considero necessario far conoscere a tutti la mia posizione. Credo che il modo più chiaro di farlo sia con il documento che ho inviato alle autorità di questa istituzione nel quale spiego le ragioni che generarono la decisione che ho comunicato. In tale documento – che trascrivo di seguito – sono riassunti i fatti esattamente come sono successi. Conservo tutti i fogli di lavoro che ci siamo scambiati durante l’ultimo mese, quindi la revisione di quest’ultima permette di capire quale sia la verità.

Dirigenti della SS Lazio, oggi 7 luglio 2016, mi riferisco a voi per dire che ho deciso di rinunciare all’incarico di tecnico della squadra. La stessa decisione è stata presa anche dai miei collaboratori. Abbiamo preso questa decisone perché dopo 4 settimane di lavoro in comune con voi non siamo riusciti a raggiungere nessuno dei 7 obiettivi stabiliti insieme previsti nel programma di lavoro approvato dal presidente Claudio Lotito. Considerando che sarebbero dovuti partire 18 giocatori e sarebbero dovuti arrivare dei rinforzi, che risultavano necessari nell’accordo programmato, ed era una condizione indispensabile per il programma di lavoro stesso l’ingaggio di almeno 4 giocatori entro il 5 di luglio, con l’obiettivo di partecipare al ritiro di Auronzo di Cadore. Nonostante tutto la società ha reso pubblico il contratto senza che gli accordi fossero raggiunti. Ad oggi la situazione è la stessa e le prospettive incerte. Considerando che mancano 3 giorni al ritiro non è possibile non prendere questa decisione. Per me è importante lavorare e avere il tempo di allenare i giocatori. È importante anche comunicare che non è possibile che io possa cambiare idea. Invieremo quanto prima i documenti che certificano la nostra rinuncia. Vi invitiamo a informare i giornalisti della nostra posizione”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy