Calciomercato Juventus: maxi offerta per Higuain e il Napoli: lunedì incontro tra i club

Higuain
Higuain © Getty Images

La Juventus sempre più regina del mercato. Dopo i colpi Dani Alves, Pjanic e Benatia, i bianconeri hanno messo nel mirino Gonzalo Higuain e intendono insistere nonostante il muro di Aurelio De Laurentiis che, cosciente del malcontento del giocatore che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2018, preferirebbe cederlo all’estero, in primis all’Arsenal che ha messo sul piatto 60 milioni di euro più il cartellino di Giroud.

La Vecchia Signora, però, come scrive la Gazzetta dello Sport, insiste e forte di un tesoretto che racchiude i 30 milioni dalla recompra di Morata, i possibili 25 milioni di entrata per Zaza in direzione-Wolfsburg e il discorso Pereyra (valutato 18 milioni) più gli eventuali 15 della cessione di Lemina sta cercando di avvicinarsi il più possibile ai 94.5 milioni della clausola rescissoria, ancora valida secondo l’entourage del giocatore.

Nell’offerta, Marotta starebbe cercando d’inserire Pereyra, Mandragora e Rugani, chiuso dall’arrivo di Benatia. Ad Higuain è stato, invece, offerto un quadriennale da 7.5 milioni di euro, la stessa cifra offerta da De Laurentiis per il rinnovo del contratto e rifiutata dal Pipita.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy