Nuova Corsa 2016: un restyling che piace anche agli sportivi

opel-corsa-2016

È l’auto che più di ogni altra rappresenta lo stile della Opel: la nuova Corsa è una delle vetture più vendute e apprezzate dell’intero panorama automobilistico europeo e, grazie al recente restyling, ha potuto rinnovare le sue linee e impreziosire alcuni aspetti della sua estetica. La nuova Corsa è così riuscita a cogliere anche l’attenzione di chi può permettersi automobili di prestigio: calciatori e sportivi, notoriamente amanti di bolidi da centinaia di cavalli. Il lifting subito è a forte ispirazione Adam, soprattutto per quel che riguarda il frontale e i gruppi ottici, divenuti più spigolosi rispetto alla versione precedente.

Le dimensioni della Opel Corsa sono di un’utilitaria in piena regola con una lunghezza di 4.02 metri e una larghezza di 1.78 metri, per un’altezza di 1 metro e 74 centimetri. Dettaglio non poco rilevante è la capienza del bagagliaio: con i sedili al loro posto lo spazio disponibile è di 285 litri mentre una volta abbattuti gli schienali si raggiunge la non indifferente cifra di 1090 litri di spazio.

Le chicche si trovano una volta entrati: la nuova Opel Corsa 2016 ha fatto passi in avanti sostanziali dal punto di vista dei materiali utilizzati e dello stile, decisamente più moderno rispetto al passato. Tante anche le novità per quel che concerne il comparto tecnologico: presente il dispositivo di Allerta Angolo Cieco Side Blind Spot Alert e la telecamera anteriore Opel Eye capace di riconoscere i segnali stradali, la Lane Departure Warning, l’assistenza High Beam Assist, l’indicatore di distanza di sicurezza Following Distance Indication ed il Forward Collision Warning, che segnala gli incidenti lungo la strada. Alla consolle centrale troviamo lo schermo touch screen del sistema multimediale di ultima generazione.

Passando ai propulsori troviamo una nuova entrata dal punto di vista del benzina. Si presenta infatti il nuovo 1.0 tre cilindri turbo, con una potenza che può variare dai 90 e 116 cavalli oppure un 1.4 turbo benzina quattro cilindri che sprigiona 150 cavalli di potenza. Chi vuole spendere meno può comunque scegliere il 1.2 ed il 1.4 aspirati con 69 e 90 cavalli. Il più potente propulsore benzina è il 1.6 Turbo 207 cavalli, mentre chi vuole puntare sul diesel può scegliere il turbodiesel 1.3 CDTI da 75 e 95 cavalli. Su siti come motordoctor è possibile trovare tutto quanto serve per la cura della propria Corsa 2016. Somiglianza con la Adam che ritroviamo soprattutto nella parte frontale dell’automobile che presenta la calandra con i baffi della Adam, mentre non ci sono variazioni nella forma per quanto riguarda i gruppi ottici Gruppi ridisegnati nella forma interna.

Per quanto riguarda i prezzi, per quanto riguarda la versione benzina, partiamo dai 12.470 euro per la 1.2 Coupé fino ad arrivare ai 22.270 euro che fanno riferimento alla versione Corsa 1.6 T Coupé OPC. Il diesel è a disposizione dei clienti da 14.270 Corsa 1.3 CDTI Coupé per un massimo che viene raggiunto con il modello Corsa 1.3 CDTI eF. 95 CV S&S a. C. Cosmo da 18.120 euro. Chiudiamo con il GPL che propone la Corsa 1.4 GPL Coupé n-Joy a 15.020 euro, la Corsa 1.4 GPL Coupé b-Color a 16.020 euro ed infine la Corsa 1.4 GPL Coupé Cosmo: 16.220 euro.

Impostazioni privacy