Esclusiva – Mercato Milan, idea low cost per l’attacco

Falcao
Falcao © Getty Images

In casa Milan il calciomercato è ancora fermo. Tutto è vincolato al futuro del club, sospeso tra il restare nelle mani di Silvio Berlusconi e il passaggio ai cinesi. Finché non verrà fatto il punto della situazione Galliani ha le mani legate. L’ad rossonero gira l’Europa, intavola trattative, trova accordi con giocatori, ma senza l’ok della società non può si può concludere nessuna operazione. La società in questo momento è impegnata su altri tavoli, nel famoso accordo con le cordate asiatiche. Accordo che viene posticipato mese dopo mese.

IDEA LOW COST – Intanto, tra un rinvio e l’altro, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calciomercatonews.com, il Milan starebbe pensando ad un bomber low cost per rinforzare il reparto avanzato: Radamel Falcao, colombiano che prenderebbe il posto di un altro colombiano in partenza da Milanello, ovvero Carlos Bacca.

IL PIANO – L’unica strategia a disposizione dei rossoneri, al momento, è fare cassa con le cessioni e reinvestire il denaro ottenuto in operazioni in entrata. Carlos Bacca è da giorni sulla lista delle cessioni. La sensazione è che il colombiano possa accettare l’offerta del West Ham, che permetterebbe al Milan di intascare 30 milioni di euro. Il sostituto del Peluca potrebbe dunque essere Falcao, attaccante da rilanciare dopo tre anni deludenti tra Monaco, Chelsea e Manchester United. Il giocatore ha un contratto con il Monaco fino al 2018, ma il suo agente, Jorge Mendes, continua a proporlo a diversi club per cercargli una nuova sistemazione. Il Milan potrebbe essere la piazza ideale per cercare il rilancio, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Riscatto che verrebbe esercitato nel caso Falcao tornasse a segnare come ai tempi dell’Atletico Madrid.

La redazione di Calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy