Calciomercato Roma, Spalletti svel: ‘Servono due difensori tra i migliori’

Getty Images
Getty Images

L’infortunio di Mario Rui ha complicato ulteriormente la già difficile sessione di mercato della Roma. Il reparto da sistemare è soprattutto la difesa dove Luciano Spalletti ha chiesto due centrali e i terzini di cui la Roma ha assolutamente bisogno. Al momento, il sogno giallorosso è Darmian, capace di giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra e, all’occorrenza di agire anche al centro della difesa. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito ma su di lui è forte anche la pressione del Napoli.

Nonostante le difficoltà, Luciano Spalletti non vuole alibi e nella conferenza stampa di presentazione dell’amichevole con il Liverpool, parlando di mercato, ha chieso due difensori di livello.

A volte leggo e sento dire che la situazione non è delle migliori: dal di fuori può sembrare così, ma da dentro vi assicuro che tutti stanno facendo il massimo per essere pronti al 100% e per dare a una squadra come la Roma un organico a disposizione. Adesso cerchiamo due difensori e la società è d’accordo. Ne servono sette o otto, compreso Florenzi, e la società sta lavorando in questa direzione. In un periodo come questo serve disponibilità a giocare fuori ruolo. Questo è il momento di dare più del 100%.

L’infortunio di Mario Rui ci costa molto perché va ad addizionarsi a quanto successo a Rudiger. Prima eravamo abbastanza vicini nell’essere a posto come reparto, adesso dobbiamo un po’ rimetterci mano e non ho dubbi che la società interverrà. Fare le cose di fretta spesso può farti pentire. Da una parte c’è l’obbligo di metter su un numero corretto e giusto di giocatori per affrontare certi impegni, dall’altra di prendere il meglio del meglio”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy