Calciomercato Villareal, UFFICIALE Soriano: il saluto del centrocampista

Primo Piano
Soriano

Soriano © Getty Images

Roberto Soriano è ufficialmente un nuovo calciatore del Villareal. Ad annunciarlo è lo stesso club spagnolo con un comunicato:

“Villarreal CF e UC Sampdoria hanno raggiunto un accordo di trasferimento per il giocatore Roberto Soriano, che indosserà giallo per le prossime cinque stagioni. Il centrocampista è nato in Germania, ma ha il passaporto italiano ed è anche internazionale con la selezione ‘azzurri’, con la quale ha giocato 32 partite in categorie inferiori e 8 con l’assoluto.

Roberto Soriano (Darmstadt (Germania), 8 febbraio 1991) è un giocatore versatile che può giocare come centrocampista o in profondità di banda grazie alla sua forza e la sua qualità con la palla tra i piedi.

Raggiunge facilmente l’attacco e ha un potente tiro dalla media distanza. Nel corso della sua carriera è stato in grado di segnare 20 gol tra UC Sampdoria e Empoli FC.

La stagione 2015/2016 è stato il più proficuo, è riuscito a perforare la porta avversaria 8 volte in 40 partite.

La presentazione ufficiale di Roberto Soriano come calciatore del Villarreal CF si svolgerà Mercoledì 3 agosto al Mini Estadi Sports City subito dopo la sessione pomeridiana della prima squadra”.

Roberto Soriano, prima di iniziare la sua nuova avventura, ha voluto salutare la Sampdoria:

“Ciao Sampdoria! E grazie di tutto, a tutti.

Sono arrivato a Genova che ero ragazzo, un giovane calciatore che stava cercando la sua strada. Lascio Genova da uomo e da professionista: il merito è tutto della Samp e dei suoi tifosi che mi hanno accompagnato in questi anni con attenzione e con affetto.

Con tutti voi – con la società, con gli allenatori, con i compagni, con il personale di Bogliasco e con quello della sede, con la gente blucerchiata – ho voluto condividere ogni giorno, nel bene e nel male, e oggi mi lancio in questa nuova avventura più forte e più convinto, con l’energia di tanta esperienza, con la gioia di essere stato il primo capitano doriano a segnare una doppietta nel derby. Con questi ricordi, bellissimi, non mi sentirò mai solo.

Un grande in bocca al lupo a tutti e anche a me.

Con affetto, Roberto Soriano”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Tags:

© 2013. Calciomercatonews.com - Tutti i diritti riservati

Testata web registrata p.sso: Registro ROC N° 17082

NextMediaWeb srl P.iva 09689341007

Back to Top