Calciomercato Roma, Sabatini in pressing su Vermaelen: il Barcellona vuole l’obbligo di riscatto

Thomas Vermaelen / Getty Images
Thomas Vermaelen / Getty Images

Nel giorno in cui Fazio diventerà ufficialmente un calciatore della Roma (attualmente sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart prima della firma del contratto), come scrive la Gazzetta dello Sport, continua il pressing di Walter Sabatini su Vermaelen, il difensore belga del Barcellona che il ds giallorosso preferisce anche a Nacho del Real Madrid.

Sia Vermaelen che Nacho rappresentano il rinforzo che vuole Spalletti per la Roma: entrambi difensori centrali, sono in grado di giocare anche sulla fascia. Se, però, per Nacho il Real ha posto un freno alla cessione, almeno fino a quando non arriverà alla corte di Zidane un altro difensore, discorso diverso è per Vermaelen per il quale Sabatini ha ottenuto l’apertura del Barcellona per la cessione in prestito.

Il club catalano, però, vuole l’obbligo di riscatto fissato a 10-12 milioni di euro mentre Sabatini vorrebbe il diritto. Una tratttiva che potrebbe chiudersi nelle prossime ore per regalare a Spalletti il rinforzo che vuole in difesa prima del preliminare di Champions. Restano in scia giallorossa, tuttavia, Nacho e, a sorpresa, Kolasinac dello Schalke.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com