Esclusivo – Claudio Ranieri guarda in Serie A: piace Riccardo Saponara

Saponara
Saponara © Getty Images

Claudio Ranieri, dopo la vittoria della Barclays Premier League, non ha intenzione di far passare il Leicester City per meteora tanto facilmente: con l’addio di N’Golo Kanté, inoltre, si è liberato uno spazio a centrocampo da non sottovalutare in termini tattici.

Il tesoretto derivante dall’affare Kanté, tuttavia, potrebbe essere reinvestito in Italia: nel mirino del club inglese, secondo indiscrezioni raccolta da calciomercatonews.com, c’è Riccardo Saponara dell’Empoli. L’azzurro, nonostante non vada a coprire la lacuna lasciata da Kanté, piace e non poco al tecnico romano, intenzionato a portare l’ex Milan in Inghilterra.

Al momento non sono state formulate offerte ufficiali al club toscano, il quale potrebbe comunque valutare l’affare, puntando sull’aspetto economico con un’offerta sicuramente più altisonante rispetto a quella di un club italiano: il presidente Corsi, entro il 15 agosto, si aspetta un’offerta che si aggiri attorno ai 20 milioni di euro, altrimenti il giocatore resterà in Toscana.

Impostazioni privacy