Top 11 cessioni Basilea, una squadra da sogno!

basilea

Il Basilea è uno dei club più organizzati d’Europa. La piccola squadra svizzera non ha alle spalle una storia gloriosa, ricca di trionfi internazionali e successi in campo europeo, ma in breve tempo è riuscita a diventare un modello virtuoso per club ben più quotati.

Negli ultimi anni i rossoblù hanno messo in mostra una gestione societaria di tutto rispetto, con acquisti intelligenti low-cost e cessioni capaci di portare in dote grosse plusvalenze. Rakitic, Shaqiri, Salah ed Embolo sono soltanto alcuni dei giocatori passati dal St. Jakob Park. Nomi inizialmente sconosciuti divenuti campioni affermati altrove.

Vediamo nel dettaglio la top 11 delle cessioni del Basilea. In porta spazio a Sommer, quindi difesa a tre con Dragovic, Schar e Inkoom. A centrocampo via libera a Elneny e Granit Xhaka, entrambi prelevati in tempi diversi dall’Arsenal, Stocker e Rakitic, oggi talentuoso regista del Barcellona di Luis Enrique. In attacco via libera al tridente formato dall’ex Inter Shaqiri, dal romanista Salah e da Embolo, recentemente passato allo Schalke 04 per quasi 30 milioni di euro.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy