Esclusivo – Pazza idea Berardi: Brozovic sul tavolo del Sassuolo?

AS Roma v US Sassuolo Calcio - Serie A
Getty Images

Tra l’Inter e Domenico Berardi c’è sempre stata attrazione reciproca: l’aumento della reputazione europea del Sassuolo, intanto, cambia le carte in tavola per quanto riguarda il futuro dell’esterno azzurro. In questo caso, però, l’Inter sembra avere la carta giusta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di calciomercatonews.com, il club nerazzurro sta studiando la formula giusta per portare Berardi in nerazzurro: trattativa che passa per il futuro di Marcelo Brozovic.

Il centrocampista croato è uno dei sacrificabili da Frank De Boer, e la sua quotazione di mercato non è affatto male: nel caso specifico, tuttavia, potrebbe essere incluso come contropartita nell’operazione da proporre al Sassuolo. Al momento non c’è intenzione di affrettare la trattativa in questi dieci giorni di mercato, in quanto c’è attesa per il percorso europeo del club emiliano, vero e proprio perno dell’operazione.

In base all’andamento europeo, infatti, è possibile interpretrare la volontà di Brozovic: la volontà di giocare in Europa sussiste, e l’Europa League da protagonista è comunque una vetrina di tutto rispetto. Berardi, invece, resterebbe in neroverde per tutta la stagione, come il caso analogo di Gianluca Caprari, già acquistato dall’Inter ed oggi al Pescara. Nell’operazione, inoltre, è previsto un conguaglio economico: cifre, per il momento, non emergono, in quanto è una trattativa a lunga gittata, ma l’idea acquista credito di giorno in giorno.

Impostazioni privacy