Italia, Belotti ko: il ‘Gallo’ lascia il ritiro degli Azzurri

Belotti
Belotti

AGGIORNAMENTO 14.15 – Adesso è ufficiale: l’Italia dovrà fare a meno di Belotti per il match di qualificazione ai mondiali 2018 contro Israele in programma domani. Il “Gallo” ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana e farà ritorno a Torino. Ad annunciarlo su Twitter è il profilo ufficiale della Figc.

Belotti finisce ko e quasi sicuramente dovrà saltare il match di domani contro Israele. L’attaccante del Torino, nonché capocannoniere della Serie A con quattro reti, soffre di un risentimento muscolare alla coscia destra. Un problema che ha costretto l’attaccante a saltare allenamento e rifinitura per concentrarsi su lavoro a parte. Tempi di recupero? Sarà il professor Castellacci a valutare l’entità del suo infortunio. Quel che è certo è che difficilmente Belotti sarà arruolabile per Israele-Italia, anche se il “Gallo” resta arruolabile per la sfida.

FORMAZIONE ITALIA – Capitolo formazione. A questo punto, Ventura dovrebbe confermare la coppia d’attacco vista contro la Francia, Pellè ed Eder, puntare su Bonucci al centro della difesa e Verratti a centrocampo. Uno tra Bonaventura e De Sciglio rischia il posto per fare spazio a Florenzi. Salgono anche le quotazioni del rossonero Antonelli.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy