Sampdoria-Milan 0-1: al fotofinish la risolve il solito Bacca

Getty Images
Getty Images

La sfida che apre questa giornata di Serie A si è conclusa pochi minuti fa al Marassi: a risolvere la sfida tra Sampdoria e Milan è Carlos Bacca, il quale in settimana ha avuto un confronto con Montella ed ha dimostrato, sul campo, il ruolo chiave che riveste negli schemi rossoneri.

 

Nel primo tempo i rossoneri non riescono a tessere la loro manovra e confermano di attraversare un pessimo momento. La squadra di Montella rischia più volte di fnire in svantaggio e non impensierisce mai Viviano. I padroni di casa partono a mille: al 5′ Barreto prova una girata in porta che termina sul fondo mentre al 25′ serve un super Donnarumma per deviare in corner una bordata da fuori di Torreira. Lo stesso Donnarumma è bravo anche a murare su Muriel pochi minuti più tardi. Il Milan si fa vedere soltanto con due conclusioni imprecise, di Montolivo e Lapadula. Nel finale di tempo è ancora Donnarumma a dire no a un tentativo di Barreto, uno dei più reattivi.

Nella ripresa Montella getta nella mischia Locatelli e Bacca per Sosa e Lapadula. La mossa porta piccoli benefici al Milan, che gradualmente alza il proprio baricentro. Alla mezzora la Samp trova il gol del vantaggio con Barreto annullato però da Irrati e i suoi assistenti: restano alcuni dubbi. La risposta del Milan arriva al 75′ con Bacca: il colombiano calcia verso la porta ma Viviano é bravo a deviare sul palo. Palo ancora protagonista: è Luis Muriel a centrare il legno sinistro al minuto 81. Risolleva la situazione il solito Bacca: il colombiano finalizza al meglio un assist al bacio firmato da Suso.

SAMPDORIA-MILAN

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6; Sala sv (30′ Pedro Pereira 6), Silvestre 5,5, Skriniar 5, Regini 6; Torreira 6, Barreto 6,5 (dal 88′ Schick sv), Linetty 6; Praet 6 (63′ Fernandes 6); Quagliarella 5, Muriel 6. A disp.: Puggioni, Amuzie, Dodò, Eramo, Schick, Krajnc, Palombo, Cigarini, Djuricic, Budimir. All.: Giampaolo.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6,5; Abate 5, Paletta 6,5, Romagnoli 6,5, Calabria 5,5; Sosa 4,5 (56′ Locatelli 6), Montolivo 5, Bonaventura 5; Suso 6 (dal 91′ Gomez sv), Lapadula 5,5 (63′ Bacca 6,5), Niang 5,5. A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Adriano, Honda, Gomez, Poli, Vangioni, Pasalic. All.: Montella.

MARCATORI: Bacca (85′, M)

ARBITRO: Irrati

AMMONITI: 38′ Lapadula (M), 47′ Bonaventura (M), 70′ Pereira (S), 84′ Muriel (S), 96′ Donnarumma (M)

Federico Giuliani – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy