Inter-Cagliari 1-2, tabellino e voti: Melchiorri fa sognare i sardi

Getty Images
Getty Images

Risultato clamoroso a San Siro con il Cagliari che è riuscito a portare a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Nerazzurri che escono tra i fischi.

A sorpresa parte forte il Cagliari che dopo quattro minuti ha subito un’occasione: sugli sviluppi di un corner Ceppitelli colpisce di testa ma il suo tentativo viene salvato dalla difesa nerazzurra. L’Inter con il passare dei minuti aumenta il pressing ma non crea grandi pericoli a Storari e la difesa sarda. Al 24′ poteva arrivare la svolta del match: Bruno Alves ferma con una manata Icardi in area di rigore: l’arbitro d’area Rizzoli se ne accorge e aiuta Valeri che fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso argentino che però calcia fuori. Ancora nerazzurri pericolosi con un tiro di Joao Mario che termina a lato. Nel finale di primo tempo Candreva ci prova dalla distanza ma Storari blocca allungandosi sulla destra. Ancora nerazzurri pericolosi con Joao Mario, palla fuori.

Come successo nel primo tempo parte forte il Cagliari: Padoin serve Di Gennaro che con il sinistro prova a beffare Handanovic ma la conclusione è imprecisa. Reagisce ancora l’Inter con Joao Mario: il portoghese va in fuga sulla destra e trova il secondo palo ma Pisacane è attento e manda in angolo. Dopo dieci minuti Handanovic salva i nerazzurri per due volte su Sau ma sul capovolgimento di fronte i padroni di casa passano in vantaggio: Joao Mario riesce a mettere in rete una respinta di Storari. Il Cagliari non ci sta e reagisce: il portiere sloveno si supera sul tiro a volo di Di Gennaro. Prova a farsi rivedere l’Inter in avanti con Icardi su assist di Ansaldi ma il colpo di testa è impreciso. Al 70′ il Cagliari trova il pareggio: Di Gennaro serve in area Melchiorri che controlla e trafigge Handanovic. Nel finale è ancora l’attaccante dei sardi a rendersi pericoloso ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. A cinque dal novantesimo il Cagliari trova il raddoppio: Handanovic sbaglia l’uscita: Melchiorri la raccoglie, crossa e il portiere nerazzurro manda la sfera nella propria porta.

TABELLINO E VOTI

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; Ansaldi 6 (80′ Jovetic s.v.), Miranda 6, Murillo 6.5, Santon 5.5; Joao Mario 8, Medel 6; Candreva 6 (78′ Eder s.v.), Banega 6 (60′ Gnokouri 5.5), Perisic 6; Icardi 5. All. de Boer

Cagliari (4-3-1-2): Storari 6; Pisacane 6.5, Alves 5.5, Ceppitelli 6.5, Murru 6; Munari 6 (68′ Isla 6), Tachtsidis 6.5, Padoin 6; Di Gennaro 6 (76′ Barella s.v.); Sau 5.5 (60′ Borriello 6.5), Melchiorri 8.5. All. Rastelli

Arbitro: Sig. Paolo Valeri (Roma)

Marcatori: 55′ Joao Mario (I), 70′ Melchiorri (C), 85′ aut. Handanovic (C)

Ammoniti: 24′ Bruno Alves (C), 26′ Joao Mario (I), 41′ Sau (C), 78′ Tachtsidis (C), 86′ Barella (C)

Impostazioni privacy