Lione-Juventus, Allegri: ‘Ringraziamo l’arbitro per l’espulsione’

Allegri
Allegri © Getty Images

Ai microfoni di canale 5, Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria della Juventus sul Lione. Ecco le sue dichiarazioni:

“L’importante era vincere – ha commentato il tecnico della Juventus – e in trasferta non è mai semplice. Non abbiamo preso gol anche grazie a Buffon e abbiamo sofferto un po’ nelle ripartenze. Abbiamo sette punti in tre partite, questo è ciò che conta. Bisogna giocare meglio, migliorare i passaggi e non avere fretta.

Era importante vincere: dopo tre partite abbiamo sette punti, senza mai subire gol. Gran parte del merito è di Buffon e delle sue parate. Nel primo tempo abbiamo giocato troppo poco in verticale, per fortuna nel secondo tempo ci ha pensato l’arbitro a darci una svegliata e a darci più campo e spazio per giocare meglio a calcio: devo comunque fare i complimenti ai ragazzi, non era facile portare a casa una partita del genere. Perché Evra al posto di Benatia? Benatia arrivava da un infortunio, non volevo sovraccaricarlo.

Cosa deve fare Cuadrado per giocare titolare? In quel ruolo ho tre giocatori, le partite si vincono anche al 70° e se magari lo facevo giocare dall’inizio al 70° mi avrebbe chiesto il cambio. Abbiamo sofferto molto la velocità del Lione, ci hanno creato dei problemi specialmente nel primo tempo. Dobbiamo cercare di giocare meglio, essere più sereni e velocizzare i passaggi: quando trovi una squadra chiusa bisogna solo avere pazienza e aspettare il momento giusto. Era già successo con l’Udinese, quando abbiamo rischiato concedendo all’avversario qualche contropiede. Anche la corsa senza palla e gli inserimenti sono aspetti da migliorare. E dobbiamo farlo in fretta perché sabato contro il Milan non sarà semplice, sono una squadra che gioca bene con calciatori giovani e bravi”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy