Italia, Ventura: “Dovremo adattarci al Lichtenstein. Vogliamo i tre punti”

Giampiero Ventura (getty images) CMnews.com
Giampiero Ventura (getty images) CMnews.com

Alla vigilia della sfida contro il Lichtenstein il commissario tecnico dell’Italia, Giampiero Ventura, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

Non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari. Abbiamo grande rispetto per questa squadra ma sicuramente vogliamo vincere. Sarà un esame psicologico non solo  tattico. Mi sorprende sentire la gente che parla di  dover contare solo  i gol, hanno sempre giocato con un modulo ma non mi sorprenderei se dovessero cambiare“.

Sul clima: “Fa freddo ma siamo in inverno, me lo aspettavo. Sarà una partita su un campo regolare, non ci saranno problemi“.

Sul lavoro: “Quando inizi un nuovo percorso tanto bisogna lavorare molto. Abbiamo provato un modulo che in Italia non sta facendo nessuno e quindi i giocatori devono abituarsi. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti ma ci abbiamo lavorato solo tre giorni e mezzo“.

Sulle convocazioni: “Abbiamo fatto convocazioni allargate, il che vuol dire chiamare sei punti e sei esterni. Ci dobbiamo dividere in due gare, di cui una amichevole. Se gli avversari cambiano modulo dovremmo fare qualcosa anche noi. Abbiamo un discorso più di gruppo che tecnico“.

Impostazioni privacy