Calciomercato Milan, caos Donnarumma: Raiola spinge per l’addio

Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Bastano poche parole, alcune dichiarazioni allusive, ed il caos è servito: Gigio Donnarumma è pronto a lasciare il Milan? Nelle scorse ore, causa alcune affermazioni di Beppe Marotta, parrebbe essersi aperta quasi silenziosamente una trattativa: la Juventus vuole Donnarumma e farà leva su Mino Raiola per ottenere il suo cartellino. Il giovane portiere rossonero compirà 18 anni a febbraio e sarà chiamato al primo rinnovo da professionista. Il Milan vorrebbe blindarlo a tutti i costi, ma il noto agente italo-olandese starebbe già mettendo pressione al club, giocando al rialzo e, soprattutto, facendo leva sulle richieste arrivate da mezza Europa.

DONNARUMMA PRONTO ALL’ADDIO? RAIOLA LAVORA SILENZIOSAMENTE.

L’incredibile sviluppo nella trattativa è partito, almeno pubblicamente, ieri quando il dg della Juventus ha così aperto al possibile arrivo del portierone: “Le ambizioni della Juventus sono quelle di trovare, quando smetterà, un erede degno di Gigi (Buffon ndr), alla sua altezza. La Juventus ha avuto sempre il portiere della Nazionale: prima Zoff, poi Buffon, domani chissà…”. Parole che suonano quasi come una dichiarazione di guerra per il Milan che se vorrà tenersi stretto Donnarumma dovrà trovare una rapida intesa con Raiola, affare tutt’altro che semplice.

TRA I DUE LITIGANTI LA JUVE GODE?

Il problema nel rapporto Milan-Raiola è però evidente: il nuovo ad del Milan, Fassone, era stato protagonista di alcuni battibecchi proprio con Mino, quando sedeva su di una scrivania all’interno della sede dell’Inter. Da allora le ruggini non sono state sanate e per questo, Raiola, potrebbe davvero studiare un clamoroso colpo di coda, accordandosi con gli amici bianconeri e dando un segnale chiaro al Milan. Molto però potrebbe dipendere dalla volontà di Donnarumma: Gigio ha un vero e proprio debito di riconoscenza con la società rossonera e per questo potrebbe decidere di proseguire il suo cammino a Milanello, nonostante la volontà di Raiola. Nel caso in cui però la nuova cordata cinese dovesse decidere un’altra strategia in merito al rinnovo, nulla sarebbe più precluso, nemmeno per una delle giovani certezze rossonere come Donnarumma…

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy