Juventus, Allegri: ‘Higuain gioca. Nessun rischio con Dybala’

Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia della gara della Juventus contro il Pescara. Ecco le dichiarazioni del tecnico.

Su Higuain – “Domani gioca, perché non dovrebbe. Ieri ha fatto recupero. L’umore poi si sa che nel calcio le cose vanno bene o male. È tornato sorridente, perché non dovrebbe essere contento”.

Marchisio e gli infortunati –  “La gara post sosta è la più pericolosa perché in un mese abbiamo tre obiettivi. Qualificazione in Champions, mantenere il primo sosta e la Supercoppa. Il Pescara ha delle difficoltà di classifica ma gioca bene e crea molto. Spesso non ha meritato di perdere. Noi dobbiamo saper che abbiamo solo la vittoria davanti a noi, attraverso queste gare passano gli scudetti. Poi ci sono Siviglia e Zagabria, basta vincerne una. Ora la prerogativa è battere il Pescara. Marchisio sta bene, devo decidere domani. Domani scenderanno i migliori. Poi Chiellini valuto, Pjaca siamo lontani. Dybala si è fatto male i 22 ottobre, meno di un mese fa. Non ci sono state ricadute o errori. Benatia è rientrato con un dolore al ginocchio”.

Su Pjanic –  “Pjanic ha certe caratteristica, a Verona ha fatto da interno destro ma anche lui dovrò valutare perché ha fatto tante partite. Devo decidere il sistema di gioco. Khedira gioca sicuramente”.

Su Lichtsteiner – “Sta facendo bene e quando viene messo in campo fa del suo meglio. La lista Champions non intacca il mio pensiero su di lui”.

Su Dani Alves –  “Lui sta fino a domani in vacanza, ho cercato di gestire tutti i Nazionali così perché hanno bisogno anche di rifiatare. Prossima settimana”.

Su Rugani in campo domani –  “Ha buone possibilità, ha fatto una buona gara in Nazioanle. È un giocatore importante pee la Juve e per la Nazionale. Fino a qualche mese fa si diceva che in Italia mancavano i giovani, questa è la dimostrazione che in Italia ce ne sono. Possono garantire un buon futuro”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy