Atalanta – Roma 2-1, voti e tabellino: Kessie stende i giallorossi

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

La Roma perde a Bergamo. I giallorossi non riescono a rispondere alla Juventus venendo sconfitti in rimonta da un’Atalanta straordinaria.

PRIMO TEMPO

Dominio nel primo tempo degli ospiti che sfiorano molte volte la rete del vantaggio. La prima capita sulla testa di De Rossi: il colpo di testa del capitano giallorosso viene bloccato da Berisha. Dopo ancora Roma pericolosa con Dzeko ma questa volta la palla termina di poco fuori. Continua il forcing giallorosso ma Salah calcia troppo centrale non creando problemi al portiere avversario. Il match si sblocca a cinque minuti dal termine quando Toloi colpisce con la mano in area di rigore. Dal dischetto si Perotti che non sbaglia. La reazione dei padroni di casa arriva con una rovesciata di Gomez troppo centrale. Nel finale la Roma ha la grande occasione per raddoppiare ma Salah si fa ipnotizzare da Berisha.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa succede ben poco con i padroni di casa che trovano subito il pareggio con Caldara bravo a battere il portiere avversario sul cross di Gomez. Non succede nulla fino a tredici minuti dalla fine con Freuler che ci prova dalla distanza ma il palo salva la Roma. La svolta del match arriva nel recupero quando Paredes stende in area Gomez. Dal dischetto si presenta Kessie che non sbaglia.

TABELLINO E PAGELLE

Atalanta (3-4-1-2): Berisha 7; Toloi 5.5, Caldara 7, Zukanovic 6.5; Masiello 6 (49′ D’Alessandro 6), Kessie 7, Gagliardini 6, Spinazzola 6, Kurtic 6.5 (58′ Freuler 6.5); Petagna 6, Gomez 6.5 (93′ Raimondi). All. Gasperini 6.5

Roma (4-2-3-1): Szczesny 6.5; Peres 6, Manolas 6.5, Fazio 6.5, Rudiger 6.5; De Rossi 6.5, Strootman 6; Salah 5.5 (59′ El Shaarawy 6), Nainggolan 5.5 (86′ Iturbe), Perotti 7 (73′ Paredes 5); Dzeko 5.5. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Gianluca Rocchi di Firenze

Marcatori: 40′ rig. Perotti (R), 62′ Caldara (A)

Ammoniti: Toloi (A), Strootman (R)

 

 

Impostazioni privacy