Inter, Joao Mario: “Con de Boer problema di lingua. Posso convincere Ronaldo…’

© Getty Images
© Getty Images

Joao Mario si è raccontato in un’intervista concessa a ‘Tuttosport’: “E’ innegabile che il campionato non sia partito al meglio. Avremmo voluto essere più vicini alla Juventus, ma il passato è passato. Ora dobbiamo pensare a cosa va corretto, per iniziare il prossimo anno e ipotecare la Champions. E’ possibile arrivare tra le prime tre. La matematica non ci condanna. Servirà un girone di ritorno perfetto”.

SUGLI ALLENATORI – “Certe difficoltà sono normali, dato il cambio tecnico prima del campionato. Errori de Boer? Nel calcio quando accade qualcosa di sbagliato, a pagare è sempre il tecnico. Ora c’è un tecnico italiano e mi rendo conto come precedentemente ci fosse anche la lingua come ostacolo. Forse era quello principale. Pioli conosce meglio il campionato italiano e poi, come detto, c’è il fattore lingua”.

45 MILIONI – “Se L’Inter ha speso così tanto per me in fase di calciomercato, è perché ne ha le capacità. Io non penso al mio cartellino. Voglio solo aiutare il club. Manca ancora tanto al mio top. Va anche detto che ho solo 23 anni. Anche allo Sporting ho faticato all’inizio”.

SU CRISTIANO RONALDO – “Difficile convincerlo a venire all’Inter (ride ndr). La sua realtà è il Real Madrid, è il loro simbolo. Dovesse però un giorno andar via e decidere di giocare in Italia, potrei convincerlo a vestire la maglia nerazzurra”.

SUGLI AVVERSARI – “Il più forte che abbia affrontato in Italia è indubbiamente Hamsik. E’ un grande calciatore. L’avevo visto in televisione ma dal vivo è impressionante”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy