Milan-Napoli, Sarri: ‘Non firmo per il secondo posto’

Maurizio Sarri © Getty Images

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa di Milan-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni. “E’ una gara che può dirci a che punto siamo. Grazie a Montella hanno fatto dei grandi passi in avanti, ricompattando l’ambiente. Cosa non facile dopo le ultime stagioni. Sarà una gara difficile, in un campionato in cui se vuoi restare in alto non devi sbagliare nulla contro le medio-piccole. Sarà un banco di prova forte e feroce per noi, così come per loro”.

SULLAJUVENTUS –Firma per il secondo posto? Io non firmo nulla, per nessun posto. Se avessi firmato 10 anni fa, l’avrei fatto per la serie C probabilmente. Avrei fatto una ca…ta. Detto questo, la Juve è di un’altra categoria. Basta leggere il bilancio”.

EMERGENZA IN DIFESA – “C’è stata per tutta la settimana. La gara è stata preparata con i centrali della Primavera. E’ una problematica seria. Albiol ha qualche linea di febbre e si spera di recuperarlo. Maksimovic abbastanza bene e Tonelli dolorante. Domani valuteremo le loro condizioni, per poi decidere”.

SU PAVOLETTI – “Sta bene ma non ha la condizione dei compagni di squadra. E’ normale dopo due mesi d’allenamenti per recuperare. E’ il cane che si morde la coda. Non ha grande condizione fisica e dovrebbe giocare per trovarla”.

SU MAKSIMOVIC – “Cambiare un certo modo di giocare non è automatico. In allenamento è diverso. Certe cose vengono più facili rispetto alla partita. Sapevamo che sarebbe stato un discorso alquanto lungo. Basta guardare quest’anno quanto sia cresciuto Chiriches in chiave di rendimento rispetto allo scorso anno. Spero Maksimovic abbia la pazienza di aspettare la fine del percorso”.

SULLA COPPA D’AFRICA – “Fossi un presidente, sarei pronto a ogni tipo di battaglia legale per far tornare i calciatori in rosa. Se avessimo avuto Koulibaly, sarebbe stato tutto più semplice in questa fase d’emergenza”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy